Ben arrivato sulla pagina dove potrai conoscere il sistema di lavoro che adottiamo in Finestra Ideale
Siamo un’azienda artigiana qualificata e ci occupiamo da più di 20 anni di installazione di finestre ed infissi. La nostra sede è a Beinasco in provincia di Torino.
Finestra Ideale nasce, come progetto innovativo, tre anni fa ed ha come obiettivo quello di fornire infissi ad alto isolamento termo acustico.
Il nome Finestra Ideale è stato scelto per comunicare la nostra attenzione sulla finestra. Perché “ideale”? perché è la “Finestra Ideale” per il benessere delle case dove operiamo.
Il nostro sistema unico “finestra Ideale” ci permette di effettuare una corretta posa del prodotto poichè se la sostituzione o l’installazione della finestra è fatta male, anziché essere un vantaggio per il cliente finale si trasforma in un disagio.
Ci sono tante informazioni che devi sapere per scegliere le finestre più adatte alle tue esigenze.
Proprio per evitare di commettere errori nella scelta delle tue finestre abbiamo realizzato una guida che ti spiega tutto quello che devi sapere.
La necessità di contenere le dispersioni energetiche ha favorito lo studio e la produzione di sistemi finestra sempre più isolanti.
Gli infissi però non sono soprammobili che vengono acquistati e poi posizionati a piacere ovunque, ma devono essere installati in modo da creare una continuità con la parete esterna dell’edificio.
Questo è possibile solo dopo un attento studio ed una precisa progettazione dell’installazione che viene però sempre trascurata dalla totalità dei miei concorrenti e che, di conseguenza, ha creato ai loro clienti ed alle rispettive abitazioni seri problemi ed enormi disagi.
COSA POTEVO FARE PER RENDERE LA SCELTA PIU’ SEMPLICE?
Ho pensato che la strada giusta fosse quella di spiegare come si può arrivare a scegliere la soluzione migliore.
Con il metodo “Finestra Ideale”, dopo aver studiato il caso specifico e alcune caratteristiche della casa dei miei clienti quali ad esempio il foro finestra, dopo un’attenta analisi della posizione della casa esposta ad est o ovest passando per il sud, si può stabilire quali sono le finestre più esposte al sole e di conseguenza intervenire.
Con il mio metodo andrò a valutare come la finestra è stata installata e cosa si deve fare per ricondizionarla completamente a seconda del sistema di fissaggio, come sono fatti i cassonetti e cosa si deve fare per riqualificare il cassonetto o il cellino.
Pensa che solo questo è causa della perdita di calore anche del 25%.
Molti clienti mi hanno comunicato le loro esigenze, stanze fredde, umide, buie, dove si formava la condensa ed insieme abbiamo preso la decisione migliore risolvendo il problema.
Se pensi che i miei consigli ti possano essere utili e vuoi lasciarti guidare nella scelta migliore per la tua casa, allora ti do il benvenuto nel mio Sistema Finestra Ideale.
Con finestra ideale la tua finestra viene progettata su misura per la tua casa garantendoti IL 25% in più di luce e l’eliminazione degli spifferi.
Come? vediamo insieme.
Lascia prima però che mi presenti velocemente. Sono Bruno Caleffi ed ho un’età… diciamo avanti negli anni.
La mia grande passione? Aiutare il cliente ad identificare la migliore soluzione per la sua casa.
La mia azienda nasce in provincia di Torino, precisamente a Beinasco.
Dopo molti anni di gavetta, nel 2000, decisi di aprire un’azienda di produzione serramenti in alluminio con il mio socio.
Per alcuni anni tutto andò a gonfie vele: si produceva e si installava a pieno ritmo poi, piano piano, le commesse cominciarono a diminuire.
Io ed il mio socio ci interrogavamo su quel che stava accadendo e contemporaneamente l’andamento decrescente del mercato ci stava facendo soccombere. Fu allora che presi una decisione importante: “Smettiamo di fare produzione” – dissi al mio socio. “Le certificazioni, le normative e le incombenze burocratiche affossano e rallentano il nostro lavoro”.
Il mio socio non era della stessa idea: non voleva arrendersi perché l’officina, a suo avviso, era la nostra creatura e non doveva essere chiusa. Ci dividemmo, lui tenne l’officina e io proseguii per la mia strada.
Nel 2013 presi un piccolo locale a Beinasco per la commercializzazione dei prodotti e nel 2015 mi ingrandii, spostandomi nell’attuale sede, in un locale più grande.
Negli anni l’evoluzione del mercato ci ha fornito sempre più materiali differenti e tecnologicamente avanzati ma soprattutto soluzioni per ogni esigenza.
Il modo tradizionale di installazione non è compatibile con l’alta qualità delle nuove finestre ed è per questo che mi sono specializzato nella riqualificazione del foro finestra e negli infissi ad alto isolamento termoacustico.
Da cosa nasce questa mia consapevolezza?
Da oltre 25 anni di esperienza in questo settore e sul campo, giorno dopo giorno.
Con il tempo sono riuscito a costruire un sistema totalmente personalizzato per ogni cliente. L’ho chiamato “finestra ideale”.
“Finestra ideale” si riassume brevemente in 4 punti:
- maggior risparmio energetico
- maggior comfort abitativo
- installazione dei nostri serramenti utilizzando i migliori materiali, per una posa a regola d’arte, frutto di costanti aggiornamenti tecnici e gestionali.
- Sostituzione delle tue finestre senza opere murarie e senza diminuire la superficie vetrata
Sì perché so bene che sostituire i tuoi infissi di casa non è come cambiare un tappeto, le tende o il colore del bagno.
Non è una scelta come tante altre.
Una volta installati i tuoi nuovi infissi dovrai avere benefici immediati e massima soddisfazione, perché quando saranno finiti i lavori non potrai più tornare indietro.
PROMETTO CHE NON TI ANNOIERÒ CON LE SOLITE CARATTERISTICHE STRAORDINARIE DELLE FINESTRE, MA VOGLIO SVELARTI DUE DETTAGLI CHE SONO FONDAMENTALI PER ME, DUE DETTAGLI CHE CURO SEMPRE PERSONALMENTE.
Partiamo dal primo:
1.LA CORRETTA POSA IN OPERA
Come ripeto sempre, scegliere la finestra con le giuste caratteristiche è fondamentale, ma lo è ancor di più posarla nella maniera corretta!
La posa è semplicemente il montaggio della finestra, ma dietro questa parola si celano mille insidie.
Quali materiali vengono utilizzati? Come vengono utilizzati?
Che interventi serve fare?
Se non viene effettuata con prodotti certificati, nella maniera giusta, verranno a meno tutti i benefici per i quali hai scelto il nuovo serramento e verrà ridotta drasticamente la durata nel tempo delle tue nuove finestre.
Scommetto che a questo punto vorresti sapere “qual è quindi la posa corretta?”
Anche in questo caso dipende da caso a caso e quindi non è un processo standard, soprattutto in interventi di riqualificazione energetica.
Ti garantisco però che, nel 99% dei casi, si deve togliere il telaio vecchio!
Cosa che purtroppo non fa nessuno!
Questa è l’unica cosa da fare e propedeutica al secondo dettaglio fondamentale di cui ti ho parlato qualche riga più su.
2.NON RESTRINGERE IL FORO FINESTRA
Se un nuovo infisso viene montato sul vecchio telaio, senza che questo venga smontato, le vetrate saranno più piccole ed alla fine ti ritroverai con molta meno luce in casa.
In un appartamento medio, è come se venisse a mancare un’intera finestra!
Ho fatto delle vere e proprie battaglie su questo aspetto con dei miei colleghi perché questo non viene fatto da quasi nessuno.
È molto più semplice e sbrigativo cavarsela con meno lavoro e ricoprire il vecchio telaio!
Proprio perché tutti vogliono venderti ed installare con poca fatica, la maggior parte delle aziende non ha la formazione adeguata e le competenze per fare questa operazione.
TOGLIERE IL VECCHIO TELAIO E NON RESTRINGERE IL FORO FINESTRA TI GARANTIRÀ IL 25% DI LUCE IN PIÙ
Ora so che ti starai chiedendo se questo potrebbe comportare più lavoro e quindi più sporco ma posso dirti che la prima cosa che ho detto e fatto imparare ai miei ragazzi che installano è quella di lasciare la casa come l’hanno trovata, pulita e senza sporcizia.
So bene che questa è una delle cose che può bloccarti nel sostituire le finestre ma alla pulizia e al rispetto di tutti ci teniamo molto, quindi anche i tuoi vicini non si potranno lamentare di nulla.
NON FACCIAMO PREVENTIVI E DIAMO INFORMAZIONI ONLINE TANTO AL CHILO
Se questo mio e nostro approccio ti piace e sei interessato a chiedermi un preventivo online devo purtroppo dirti che questo non è possibile, come ti dicevo prima è essenziale vedere e studiare la casa e le tue esigenze e poi darti un’idea della nostra offerta per la sostituzione dei tuoi infissi.
Diversamente sarebbe solo sparare una cifra a caso.
Sono qui anche per far capire che a Torino ormai è pieno di aziende che vendono tutto per tutti e noi vogliamo concentrarci solo per quelle persone che hanno capito l’importanza della sostituzione degli infissi e vogliono farlo in assoluta sicurezza.
A questo punto non mi resta che salutarti e ringraziarti per la pazienza che mi hai concesso nel leggere queste righe.
Se sei interessato a saperne di più, prima di fare la tua scelta, scarica pure in maniera gratuita la mia guida con i 5 segreti da conoscere per scegliere i tuoi infissi.
A presto
Bruno Caleffi