Preventivo infissi online: mai fidarti, ti spiego perché!

finestre vecchie: casa di Anna prima
Finestre vecchie in metallo: facile cambiarle (Caso Studio)
3 Novembre 2020
Cambiare infissi: 2 certezze per risparmiare su infissi luce e gas
5 Novembre 2020
finestre vecchie: casa di Anna prima
Finestre vecchie in metallo: facile cambiarle (Caso Studio)
3 Novembre 2020
Cambiare infissi: 2 certezze per risparmiare su infissi luce e gas
5 Novembre 2020

Preventivo infissi online: vuoi sapere perché è praticamente carta straccia?

Lo ammetto: anche io, molti anni fa, ho commesso questo errore ed ho fatto preventivi infissi online.

Ma mi sono pentito presto ed ho subito lasciato i preventivi per infissi online e sono tornato a fare la cosa più importante che uno specialista può fare per un nuovo cliente.

E in questo articolo ti spiego perché non ti puoi mai fidare di un preventivo finestre online e che cosa invece puoi fare immediatamente per i tuoi infissi.

Preventivo infissi online: i preventivi porte e finestre non sono uno show televisivo!

Negli anni ’80 c’era in TV uno show di Iva Zanicchi chiamato Ok, il prezzo è giusto! dove i concorrenti tiravano ad indovinare il prezzo di un prodotto.

Non avevano chiaramente informazioni precise, ma dovevano farsi un’idea al volo e vinceva il concorrente che indovinava – o si avvicinava di più – al prezzo del prodotto.

Bene: in questo show c’è esattamente il motivo per cui non puoi mai fidarti di un preventivo infissi online.

Con la differenza che in TV vanno i “concorrenti“, mentre alla tua mail rispondono i “consulenti” che però, effettivamente non fanno il loro lavoro e somigliano più a dei “concorrenti”.

Infissi preventivi online: a casa tua si fa sul serio!

Perché ti dico che un “consulente” che fa un preventivo infissi online assomiglia più ad “concorrente” di Ok il prezzo è giusto?

Per un motivo molto semplice: perché gli mancano le informazioni.

«E che problema c’è? Gliele dò io!», potresti rispondermi.

Lo capisco, ma sai in realtà che cosa succede?

Succede che molte persone, che chiaramente non hanno le competenze e l’esperienza pluridecennale degli specialisti, pensano che basta prendere personalmente le misure dei serramenti, indicare i materiali, inviare tutto via mail ai potenziali fornitori ed aspettare.

Purtroppo (o meglio, per fortuna per te e per la tua casa!) prendere le misure, scegliere i materiali e valutare professionalmente gli spazi e le esigenze è un’operazione necessaria, che non si può evitare in nessun caso ed in nessun preventivo infissi.

A casa tua e con i tuoi infissi non si gioca a Ok, il prezzo è giusto! ma si lavora in maniera professionale per garantirti comfort, benessere e risultati duraturi nel tempo.

Vediamo in che modo.

Preventivo online infissi: una scena già vissuta?

Se quello che hai appena letto sui preventivi serramenti non ti ha ancora convinto, vorrei che immaginassi questa scena (che forse hai già vissuto).

Hai inviato richiesta di preventivo serramenti, apri la mail e ti trovi ben 10 preventivi ricevuti e praticamente incomprensibili.

Si, perché leggi cose come ‘trasmittanza del profilo‘, il ‘valore Ug‘, il ‘distanziale del vetro camera‘ (e ti faccio notare che sono tutte informazioni fornite da “consulenti” che non hanno mai messo piede in casa tua).

Qual è l’unica cosa che una persona non del settore capisce di questi preventivi? Il prezzo.

E magari commette anche l’errore di cercare il prezzo più basso, senza pensare che sta risparmiando su un investimento che si fa una volta ogni 30 anni e che ha un impatto molto importante sul benessere e sul comfort della casa.

Sono sicuro che non è il tuo caso, perciò andiamo dritti al punto.

Infissi preventivo online: ecco (finalmente) che cosa fare

Prima del preventivo, è necessario sopralluogo professionale della tua casa fatto da uno specialista.

Punto.

Questo è ciò che faccio ogni volta con un nuovo cliente: un sopralluogo specialistico e uno studio della tua casa, perché le finestre dovranno essere performanti nel tempo e tu contento o contenta dell’investimento fatto.

L’infisso non si cambia per almeno 30 anni, se si sbaglia all’inizio, quest’errore ci accompagnerà per lungo tempo.

E tutto questo è semplicemente ciò che tu come cliente devi pretendere da me.

Purtroppo, la maggior parte dei “concorrenti“, quando si tratta di preventivo infissi si comporta proprio come in Ok, il prezzo è giusto! e lo fa seguendo un’idea tanto semplice quanto sbagliata: più preventivi faccio, più ordini prendo.

Ma questo è l’errore di chi vuole vendere “serramenti preventivi” e non di chi va a vedere prima i serramenti e poi decide se e come fare un preventivo (perché sì, esiste anche la possibilità che uno specialista scelga di non prendere un lavoro).

Qualsiasi specialista che si rispetti deve seguirti passo passo e trovare la soluzione ideale, su misura per te, in base alle tue esigenze. Mai fidarti di chi si limita a consegnarti un preventivo e vuole prendere la commessa a tutti i costi.

Basta veramente poco per evitare questi problemi, un’attenzione iniziale in più ed avrai comfort e benessere a casa (o nei tuoi spazi) per molto, molto tempo.

Preventivo infissi Torino: scegli Finestra Ideale per la massima sicurezza

In questo articolo ho voluto indicarti quello a cui devi mirare quando si tratta di preventivi e spiegarti perché non ti puoi mai fidare di un preventivo infissi online.

Se pertanto desideri una consulenza professionale, con Finestra Ideale dove ti posso spiegare come e cosa sono le finestre migliori per te, creare un rapporto di fiducia e in un secondo momento consigliarti i miei infissi, puoi chiedermi una consulenza o venire in negozio, soprattutto se hai casa a Torino o in Piemonte.

Come avrai capito, la TV non mi dispiace ma quando si tratta di preventivi nessun professionista serio può mettersi a giocare a Ok, il prezzo è giusto!

Posso immaginare che questa scelta dei tuoi nuovi infissi forse è più difficile di quanto pensavi, ma proprio per questo voglio darti la possibilità di non rischiare di prendere fregature e di scegliere la miglior finestra sul mercato con la massima sicurezza.

Se hai letto fino a qui manca solo un passaggio.

Contattami e richiedi la tua consulenza

Ciao e grazie,

Bruno Caleffi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *