Warning: The magic method The_Grid_Plugin::__wakeup() must have public visibility in /home/cdlse430/public_html/wp-content/plugins/the-grid/the-grid.php on line 70

Warning: The magic method The_Grid::__wakeup() must have public visibility in /home/cdlse430/public_html/wp-content/plugins/the-grid/frontend/the-grid.class.php on line 96

Warning: The magic method The_Grid_Data::__wakeup() must have public visibility in /home/cdlse430/public_html/wp-content/plugins/the-grid/frontend/the-grid-data.class.php on line 46

Warning: The magic method The_Grid_Layout::__wakeup() must have public visibility in /home/cdlse430/public_html/wp-content/plugins/the-grid/frontend/the-grid-layout.class.php on line 46

Warning: The magic method The_Grid_Elements::__wakeup() must have public visibility in /home/cdlse430/public_html/wp-content/plugins/the-grid/frontend/the-grid-element.class.php on line 97

Warning: The magic method The_Grid_Ajax::__wakeup() must have public visibility in /home/cdlse430/public_html/wp-content/plugins/the-grid/frontend/the-grid-ajax.class.php on line 26
Telaio finestra e casa luminosa: l'errore grave da evitare
Chiusi per Ferie dal 6 al 27 agosto. Per informazioni e richieste scrivere a cdlsncserramenti@gmail.com

Telaio finestra e casa luminosa: l’errore grave da evitare con gli installatori poco professionali

Cambiare infissi: 2 certezze per risparmiare su infissi luce e gas
5 Novembre 2020
Eliminare spifferi: ecco come fare
Spifferi finestre: come eliminarli per sempre? (Caso Studio)
6 Novembre 2020
Telaio finestra e casa luminosa: eccom come avere 25% di luce in più

Telaio finestra e casa luminosa: anche tu vuoi cambiare finestra senza finire al buio?

Se è così, in questo articolo su telaio e controtelaio finestra ti metto in salvo dal grave errore che molti installatori poco professionali (anche se “professionisti”) commettono spesso e che fa perdere il 25% di luce alla tua casa.

Dopo aver letto l’articolo saprai esattamente come prendere la decisione giusta per avere finalmente una casa luminosa e senza sorprese.

Telaio finestra e casa luminosa: l’errore grave che c’è ma (spesso) non si vede

Andiamo dritto al dunque e indichiamo precisamente qual è questo errore grave nel telaio finestra e qual è l’obiettivo a cui mirare per avere una casa luminosa.

Prima, però, lascia che ti racconti velocemente una cosa.

Per molti anni ho fatto tanti interventi su telai finestre e case dei miei clienti e spesso ho trovato lavori fatti minuziosamente e ben curati nei dettagli.

Ma mi sono conto che, anche se questi lavori sembravano perfetti, c’era qualcosa che non andava. Ma non capivo che cosa.

Ci ho messo del tempo, ma alla fine ho individuato il problema e l’ho risolto.

Ed è per questo che sarà molto importante per te sapere qual è l’errore grave che c’è ma (spesso) non si vede.

Perché così eviterai di perdere tempo e denaro preziosi ed avrai risolto un problema centrale nella scelta del telaio finestre per avere una casa luminosa.

Vuoi sapere come ho fatto a scoprirlo?

Può sembrati strano, ma l’errore grave che ho scoperto – nonostante un lavoro che sembrava perfetto – ha a che fare con la scarsa professionalità di molti installatori.

Telaio finestre e casa luminosa: ecco come ho scoperto l’errore grave

Forse ti starai chiedendo: che cosa c’entra la scarsa professionalità degli installatori con l’errore grave… e qual era questo qualcosa che non andava?

C’entra col fatto che l’installatore che aveva lavorato prima di me aveva fatto un ottimo lavoro installando la nuova finestra.

Ma aveva allo stesso tempo commesso il grave errore di mantenere il vecchio telaio.

E qual è stato il risultato? Che la casa aveva perso 1/4 della sua luminosità originale, esattamente il 25% rispetto alla finestra precedente.

Io me ne sono accorto perché conoscevo il “prima” ed il “dopo” dell’intervento, ma capisco che per chi non fa questo di mestiere può essere ancora più difficile individuare l’errore.

In ogni caso, ti basta vedere questa foto per capire benissimo di che cosa si tratta.

telaio finestra casa luminosa

Ecco l’errore degli installatori poco professionali quando cambiano le finestre, staccano le ante del vecchio serramento ma lasciano la “cornice” (telaio) della finestra, che finisce per “mangiare” la luce per il 25% nella maggior parte dei casi.

Qual è allora la soluzione? Sono sicuro che l’hai già individuata: vediamola insieme.

Telaio controtelaio finestra: ecco come avere una casa luminosa al 100%

Come avrai capito, la soluzione del telaio finestra per avere una casa luminosa è semplice: rimuovere il vecchio telaio.

Ma se la soluzione è così semplice, perché molti installatori non la applicano?

Te l’ho detto: per scarsa professionalità.. o perché mettono davanti i propri interessi invece che quelli dei clienti.

E ti dirò di più: alcuni sono anche “furbetti” perché vogliono venderti l’idea “rimuovere vecchio telaio = fare lavori di muratura“.

Ma non è vero che per togliere il telaio (e controtelaio) devi fare lavori di muratura, perché oggi con tecniche innovative puoi rimuovere tutto senza rovinare le pareti, con la garanzia di un risultato perfetto.

Ed ora che sai come stanno le cose, puoi finalmente dormite sonni tranquilli, riconoscere gli installatori poco professionali e mettere al sicuro la luminosità della tua casa.

Telaio finestra Torino: rendi la tua casa luminosa con Finestra Ideale

Se anche tu hai avuto a che fare con installatori poco professionali o vuoi cambiare finestra senza perdere 1/4 della luminosità, voglio aiutarti a prendere la decisione giusta come faccio sempre in azienda.

E ci tengo a dirti che con Finestra Ideale ho formato una squadra di specialisti esclusivamente per cambiare telaio finestra ed avere una casa luminosa (al 100% ed ovviamente senza lavori di muratura).

In questo modo hai 3 benefici molto importanti ovvero:

  1. Nuovo telaio assolutamente stabile, perché con la rimozione del vecchio telaio l’aderenza al foro sarà totale.
  2. Nessuna infiltrazione di aria o acqua grazie all’eliminazione delle piccole e invisibili fessure create col tempo.
  3. Maggiore durata nel tempo dei benefici come conseguenza dell’installazione di un nuovo telaio.

In più, ho fatto una scelta precisa selezionando personalmente solo serramenti che aumentano la superficie vetrata, senza compromettere la stabilità delle finestre e senza dover allargare il foro finestra (quello si che è un lavoro di muratura che ti consiglio di evitare).

Per concludere, sia chiaro: io installo finestre SOLO eliminando il vecchio telaio e montando le nuove finestre a diretto contatto con il muro.

Se avere una casa luminosa è una delle tue priorità e stai pensando di sostituire le tue finestre, questo è un momento molto favorevole per farlo (e questa foto forse ti convincerà ancora di più).

telaio finestra torino

E se vuoi affidarti a me per una consulenza specifica,

Clicca qui per contattarmi

e ti risponderò in massimo 24-48 ore

Un caro saluto e grazie per la tua fiducia.

Bruno Caleffi


Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/cdlse430/public_html/wp-content/themes/betheme/includes/content-single.php on line 286
Bruno Caleffi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *